Prodotti distribuiti

Disponiamo kit  ( Serie KIT Plug & Play) di aggiornamento da alogeno a xenon completi di tutto il necessario (  qualsiasi tipo di innesto delle lampade esistenti sulle attuali auto ) per poter eseguire un upgrade su auto che ne sono sprovviste dall'origine oppure disponiamo tutto  quello che riguarda ricambi o accessori compatibili per le auto che ne sono già equipaggiate di serie, che installano fin dall'origine lampade di tipo D1S, D1R, D2S , D2R, ballast (Serie OEM/DOT).

La nostra distribuzione ( catalogo 2010 ) si divide in:

  • Serie KIT Plug & Play canbus
  • Digital Slim 
    • Autovetture
    • Motoveicoli
    • Commerciali 24V
  • Professional Slim ( CANBUS 100% elettronicamente)
    • Autovetture
    • Motoveicoli
    • Commerciali 24V
  • Serie OEM/DOT ( CANBUS 100% elettronicamente)
    • Xenon Lamp D1/D3
    • Xenonlamp D2/D4

 

Differenze tra le versioni proposte

Premettiamo che tutti i modelli dei Kit Plug & Play sotto elencati eseguono un identico upgrade a tutti gli effetti, sono tutti ottimi prodotti e non c'è uno più buono di un altro, sono esattamente sullo stesso identico livello di qualità, vengono forniti con gli stessi identici componenti e le stesse identiche configurazioni, ballast, cablaggi e lampade, emettono la stessa identica luce e apparentemente potrebbero essere tutti uguali in quanto l'installazione su tutte le auto è pressoché identica dal fatto che per tutte le versioni sono disponibili tutti gli stessi innesti per tutte le auto in circolazione.

L'unica sostanziale differenza tra di loro, è che non utilizzano lo stesso modello di centralina ballast in quanto su ogni versione è l'unica cosa che cambia.

Cambia perché le auto sono elettronicamente differenti tra loro e molte volte la stessa centralina non va bene su tutte le auto in quanto si creano incompatibilità con conseguenti disturbi o accensioni di spie di avarie o a volte addirittura problemi anche più seri. ( es macchine tedesche dal 2004 in poi provviste di linea canbus e controlli luci )

Malgrado tutte le ballast distribuite abbiano una elettronica con componenti di elevata qulità, non sono allo stesso tempo compatibile con tutti i sistema canbus delle diverse autovetture, non sempre un prodotto con configurazione standard può andare bene su su tutte le auto , ma in alcuni casi a qualche auto serve il suo prodotto più adatto o configurato per tale.

Questo purtroppo non siamo Noi a deciderlo e dobbiamo attenerci a quello che ci chiede la propria auto obbligandoci a usare diverse ballast.

Purtroppo non si può decidere e pretendere di installare un prodotto non adeguato a tutti i costi solo perché magari costa meno!!!. Inevitabilmente poi andremo incontro a incompatibilità e ai problemi precedentemente elencati, meglio non installare nulla e risparmiarsi i problemi dopo. 

Maggiori dettagli sulla compatibilità dei prodotti, le trovate all'interno della pagina PERSONALIZZAZIONI del negozio on line. 

Come detto, tra tutte le versioni da Noi proposte il risultato illuminante e visivo finale, è lo stesso identico per entrambi. Le caratteristiche sono sotto riportate.

  • Digitale a controllo con microprocessore
  • Raggiunge il 100 % della luminosità più velocemente 
  • Temperatura di esercizio di circa 40° (molto più bassa contro dei 80° di una normalissima ballast)
  • Tensione uscita max 24.000Vl
  • Tensione uscita operatività 85V  
  • Consumo in operatività di 3,2 A
  • Compatibilità con le auto provviste di Can bus ( 100% con serie Professional Slim )
  • Nessuna interferenza elettromagnetica
  • Protezione elettronica per le lampade che ne allunga la vita delle stesse
  • Ballast Interpower e lampade della Max Lux , tutto made in Korea del sud ( aziende leader del settore )
  • Possibilità di scegliere qualsiasi colorazione tra 4300, 5000, 6000, 8000, 10.000 e 12,000
  • Possibilità di scegliere qualsiasi tipo di innesto tra H1, H3, H4, H7, H7R, H8, H9. H11, H13, HB3/9005, HB4/9006,D1S, D1R, D1C, D2S, D2R, D2C

La caratteristica comune a tutte  emergente è tutta legata al controllo totale  del microprocessore che è in grado di dosare la giusta tensione  al momento giusto, esattamente quella necessaria alla lampada in quel determinato momento di operatività.

A differenza di un comune ballast analogico, ormai considerato di vecchia concezione in quanto il loro operato si basa semplicemente in una sorta di timer meccanico, dalla fase di accensione, riscaldamento e  fino alla fase di normale operatività, queste non tengono minimamente conto del reale bisogno di corrente che serve alla lampada in quel preciso momento.

Con il microprocessore invece c'è una sorta di dialogo tra ballast e lampada, una simbiosi perfetta, il ballast agisce in base al reale bisogno di corrente della lampada e non con una sorta di timer come descritto sopra. In questo modo si ha una accensione più veloce, (considerando la tipologia di illuminazione che richiede un riscaldamento della lampada ) viene dosata ed erogata perfettamente la tensione da usare e si ha una perfetta costanza nella operatività del funzionamento e più vita alle lampade in quanto sono sempre servite con la giusta tensione. 

 

Per auto che installano supporti speciali, ( tipo BMW VW  Mercedes  e vari), disponiamo di tutti i supporti necessari alla installazione senza eseguire modifiche al supporto originale.  

Tutti i kit si installano esattamente allo stesso modo e con la stessa estrema semplicità e non richiedono particolari interventi di modifica sull'auto, vengono forniti interamente cablati a seconda del modello di lampada che attualmente è installata nella vostra auto,  sono predisposti per essere installati immediatamente senza apportare nessuna modifica per il fissaggio della lampada in quanto è identico alla lampada alogena originale. Ovviamente chi cambiasse l'auto può smontare il tutto con semplicità e metterlo nella nuova.

Le differenze tra i vari sistemi, oggi sono veramente minime, sono solamente legate alle particolarità delle elettroniche delle ballast ( canbus 100% o no )  e alle dimensioni in quanto il DIGITAL SLIM risulta leggermente più piccolo. Ovviamente facciamo presente che un qualsiasi sistema offerto non è strettamente migliore di un altro solo perché costa di più di un altro, sono tutti prodotti altamente affidabili alla stessa maniera, ma in alcuni casi, ognuno potrebbe trovare un impiego differente per soddisfare esigenze di auto differenti tra di loro.